Nomura passato e presente di KingdomHearts

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a cura di JakDilemma

In una recente intervista presso Famitsu, Tetsuya Nomura, character designer di Square-Enix, che ha lavorato ad alcuni dei principali progetti della casa giapponese (tra cui la serie di Final Fantasy, Parasite Eve e Kingdom Hearts), ha parlato a proposito del passato e del presente del gioco di ruolo prodotto in collaborazione con Disney: Kingdom Hearts.”Non ricordo bene i dettagli, ma l’argomento di un gioco prodotto in collaborazione con Disney venne fuori parlando con Shinji Hashimoto e Hironobu Sakaguchi. In quel periodo ero desideroso di fare un originale action RPG e avevo già in mente la struttura di gioco, usata poi in KH, da parecchio tempo. Ho pensato che sarebbe stata una buona opportunità per me, così ho alzato la mano e ho esposto le mie idee. Ovviamente non ci fu un accordo immediato: Disney voleva un gioco su Paperino, Square su Topolino mentre io nessuno dei due. Così ho stilato il mio progetto per Kingdom Hearts e ho iniziato a trattare, ottenendo un risultato simile al progetto di partenza anche se, a dir la verità, la prima arma che mostrai alla Disney fu una motosega. Quando esposi questa idea, nella sala era caduto un silenzio di tomba e io pensai ‘No, non credo che funzionerà, eh?’.