No, la nuova era di Star Wars non include videogiochi (per ora)

Disney ha svelato Star Wars: The High Republic e, contrariamente ai rumor, per ora la nuova epoca del franchise non coinvolge videogiochi

Immagine di No, la nuova era di Star Wars non include videogiochi (per ora)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando si vociferava di Project Luminous, nome in codice della nuova era di Star Wars, incontrollate indiscrezioni suggerivano che, tra i prodotti proposti da LucasFilm, ci sarebbe stato anche un nuovo videogioco. A quanto pare, così non è.

Nelle scorse ore, Disney ha infatti annunciato Star Wars: The High Republic, nuova epoca di contenuti su diversi media che saranno ambientati nell’epoca dell’Alta Repubblica, duecento anni prima de La Minaccia Fantasma. A mancare all’appello non sono solo i videogiochi, ma anche film e serie TV: per il momento, la nuova epoca si “limita” a un progetto editoriale che coinvolgerà, tra le altre, IDW Publishing e Del Rey, tra fumetti e romanzi dedicati.

L’intento di LucasFilms è quello di raccontare una grande storia, che non si accavallerà agli eventi visti in release precedenti, né serie/film eventualmente in produzione.

Se siete comunque in cerca di novità sui videogiochi di Star Wars, però, abbiamo delle notizie per voi.

Fonte: Star Wars | VIA: VG24/7.com