Nintendo Switch: un sondaggio rivela il pensiero di 24 sviluppatori giapponesi

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Weekly Famitsu ha dato il via a un sondaggio, basato su 24 sviluppatori giapponesi, chiedendo di rispondere ad alcuni quesiti relativi alla prossima console Nintendo Switch, prevista il 3 marzo. Tra le domande, prezzo, giochi e funzionalità. Poco sotto, le risposte e relative percentuali: Siete attualmente al lavoro su giochi per Nintendo Switch?• Sì: 54%• È stato preso in considerazione: 25%• No: 17%• Nessuna risposta: 4%Pubblicherete giochi per Nintendo Switch in futuro?• Sì: 46%• È stato preso in considerazione: 46%• Non al momento: 4%• Nessuna risposta: 4%Ci saranno aspettative da parte dei consumatori dopo l’annuncio di Nintendo Switch?• Sì: 50%• Non posso dirlo: 38%• No: 8%• Nessuna risposta: 4%Quali sono le impressioni sul prezzo?• È appropriato: 67%• È conveniente: 25%• È alto: 4%• Nessuna risposta: 4%Cosa ne pensate del servizio online a pagamento?• Il costo è inevitabile: 41%• Sarebbe stato meglio mantenerlo gratuito: 38%• Non posso dirlo: 17%• Nessuna risposta: 4%Qual è una funzionalità particolarmente interessante (prevista più di una risposta):• Three play modes: 14 sviluppatori• Rumble HD: 10 sviluppatori• Joy-Con: 9 sviluppatori• Multiplayer locale per due giocatori utilizzando il Joy-Con: 8 sviluppatori• Motion camera IR: 5 sviluppatori• Servizi online: 4 sviluppatori• Multiplayer locale: 2 sviluppatori• Capacità di catturare immagini con la pressione di un pulsante: 1 sviluppatore• Nessuna risposta: 1 sviluppatoreQuale genere pensate sia adeguato per Nintendo Switch? (prevista più di una risposta):• RPG: 18 sviluppatori• Action: 18 sviluppatori• Simulazione: 14 sviluppatori• Puzzle: 14 sviluppatori• Racing: 14 sviluppatori• Adventure: 11 sviluppatori• Quiz: 11 sviluppatori• Simulatore: 10 sviluppatori• FPS/TPS: 10 sviluppatori• Shooting: 7 sviluppatori• Non ha risposto: 1 sviluppatoreQual è l’elemento più importante per far si che Nintendo Switch abbia successo?• Aumentare il software: 34%• Il lancio di killer application: 34%• Altro: 20%• Marketing: 8%• Nessuna risposta: 4%Fonte: Dualshockers