Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità in tutta Europa

Nintendo ha annunciato con un comunicato ufficiale che la sua famiglia di console Switch ha superato i 10 milioni di unità in tutta Europa

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Ottobre 2019 - 13:29

Dal lancio a marzo 2017, la base installata di Nintendo Switch continua a crescere, anche in Europa. Con un comunicato ufficiale, Nintendo Italia ha infatti annunciato oggi che la sua famiglia di console, che include l’originale Switch e la neonata Switch Lite, ha superato più di 10 milioni di unità sul mercato europeo.

Il trend è in crescita: il 2019 vede un aumento delle vendite di Switch in Europa del 30% rispetto al 2018, con il precedente che aveva già avuto un’impennata del 40% rispetto al 2017.

Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità in tutta Europa

«La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta» sono state le parole di commento di Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe. «Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo».

Ad accompagnare le vendite degli hardware ci sono, ovviamente, quelle dei software. I giocatori hanno acquistato più di 36 milioni di videogiochi pubblicati da Nintendo, con nove titoli che hanno superato 1 milione di copie vendute in Europa. Questi includono:

Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità in tutta Europa

Tra i titoli di successo ci sono anche quelli di terze parti, come MinecraftMario + Rabbids: Kingdom BattleStardew Valley Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, tutti affermatisi con ottime vendite su Switch, capaci di superare le 500.000 unità in Europa.

Siete anche voi tra coloro che hanno acquistato una console Nintendo Switch? Qual è il videogioco che vi ha convinti a comprarla?

Fonte: Comunicato stampa




TAG: nintendo switch

OffertaBestseller No. 1