Nintendo Switch Online lancia la funzione Rewind

I grandi classici di Nintendo Switch Online avranno presto una nuova funzionalità: la possibilità di riavvolgere il tempo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Luglio 2019 - 13:59

Stavate per riuscire a completare l’ennesima sfida di Dr. Mario, ma avete piazzato erroneamente una pillola causando un disastro. Vi siete distratti un attimo mentre correvate per le lande orizzontali di Super Mario Bros., giocandovi la vostra ultima vita. Quell’odioso mostro ha appena fatto fuori Link in The Legend of Zelda!

Conosciamo tutti queste sensazioni e, con una nuova funzionalità in arrivo il 17 luglio su Nintendo Switch Online, nessuna di queste sarà più senza ritorno. Nintendo ha infatti rivelato la funzione di Rewind che sarà inclusa all’interno dei classici NES proposti nel catalogo del servizio.

Tenendo premuti i grilletti dei controller, il giocatore potrà decidere di riavvolgere il tempo a piacimento, facendo tornare il gioco fino alla fase preferita per ritentare ed evitare magari l’errore appena commesso. Si tratta di un’idea che conosciamo da diversi racing game e che rende così meno severi questi grandi classici – che possono ora essere rivissuti con un margine d’errore decisamente dal più ampio respiro.

Come vi sembra quest’idea di Nintendo?




TAG: nintendo switch online