La nuova colorazione di Switch Lite è andata a ruba in Giappone

Il color corallo ha conquistato da subito il pubblico giapponese

Immagine di La nuova colorazione di Switch Lite è andata a ruba in Giappone
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Di recente, Nintendo ha presentato la nuova colorazione della sua Nintendo Switch Lite, arrivata così sul mercato anche in un’inedita livrea Coral, che richiama i toni dolci del rosa e del rosso tenue. Questa colorazione si affianca alle precedenti lavanda, gialla e grigia, proponendo così una nuova possibilità di scelta ai consumatori – che sembrano averla gradita, eccome.

L’hanno gradita sicuramente in Giappone: apprendiamo, infatti, da report che arrivano dal Paese del Sol Levante che molti rivenditori hanno già esaurito tutti gli esemplari di Switch Lite in colorazione Coral, nel giro di due giorni dal loro arrivo sugli scaffali.

nintendo switch lite corallo

Rimane da vedere se la cosa possa o no essere anche dovuta a una mancanza di un numero adeguato di rifornimenti, a causa dell’emergenza coronavirus in corso. Certo, a fare da trascinatore c’è sicuramente anche Animal Crossing: New Horizons, che sta monopolizzando l’attenzione dei videogiocatori in queste giornate decisamente particolari.

Nintendo Switch Lite è una variante solo portatile della più recente console Nintendo. Al contrario della versione standard della piattaforma, non ha controller Joy-Con estraibili e ha un display più limitato, ma consente di giocare a esattamente gli stessi giochi della più costosa e più sofisticata controparte ibrida. Il prezzo di listino per l’Italia è di 219,99€, a fronte dei 329,99€ di listino di Nintendo Switch.

Attendiamo ora i numeri ufficiali delle classifiche giapponesi per vedere se, come nelle scorse settimane, Switch Lite continuerà a essere la preferita del pubblico.

Fonte: MyNintendoNews