Nintendo prepara il lancio di Switch in Cina

Nintendo Switch si prepara al lancio in Cina: annunciata una conferenza che vedrà la partecipazione di Nintendo e del gigante locale Tencent

Immagine di Nintendo prepara il lancio di Switch in Cina
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È un momento caldo per il lancio di Nintendo Switch sul mercato cinese: la casa di Kyoto ha infatti annunciato per il prossimo 2 agosto una conferenza a Shanghai, che si terrà in collaborazione con il gigante Tencent – affidatario della distribuzione della piattaforma nei territori del Dragone.

Secondo le notizie che arrivano dalla Cina, la stessa Tencent ha già provveduto anche a lanciare account social dedicati a Nintendo Switch, per promuoverne l’arrivo sul suo mercato. Il debutto dovrebbe vedere un bundle che includerà, oltre alla console, anche New Super Mario Bros. U Deluxe, probabilmente in una edizione “limitata” che non includerà tutti i contenuti del gioco completo.

L’uscita di Nintendo Switch in Cina ha ricevuto l’approvazione delle autorità preposte del Paese lo scorso aprile – a oltre due anni dal debutto della console nel resto del mondo. Rimaniamo ora in attesa di scoprire i dettagli su questo debutto, per sapere in che modo il mercato cinese potrà influenzare il giro d’affari della compagnia giapponese.

Fonte: VGC