Nintendo non esclude uno Zelda Maker

Immagine di Nintendo non esclude uno Zelda Maker
Avatar

a cura di Paolo Sirio

The Legend of Zelda: Link’s Awakening includerà per la prima volta nella storia della serie una modalità che permetterà di creare i propri dungeon, chiamata in originale Chamber Dungeon.

Provandola, l’impressione di avere per le mani una versione di Zelda della serie Mario Maker è molto forte, e per questo Kotaku ha chiesto al producer Eiji Aonuma se Nintendo stia pensando ad uno Zelda Maker per il futuro.

“Non posso predire il futuro, ma se la gente dovesse amare questa idea di creare dungeon, lo terrò in mente andando avanti”, ha spiegato Aonuma.

Sul perché si sia deciso di procedere con un remake anziché un nuovo Zelda, ha invece aggiunto che “ci potrebbero essere volte dove iniziamo con l’idea di ‘facciamo un remake’ e poi aggiungiamo nuovi elementi”.

“O se stiamo creando un sequel, a volte potrebbe succedere che ci sia qualcosa che potrebbe calzare meglio su un sequel e non su un remake o qualcos’altro”.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening è in uscita per Nintendo Switch il 20 settembre 2019. Potete saperne di più dando un’occhiata al nostro provato all’E3.

Fonte