Nintendo lavora ad uno smartphone dedicato al gaming?

Secondo un rumor, la casa di Mario starebbe pensando al lancio di uno smartphone dedicato al gaming

Immagine di Nintendo lavora ad uno smartphone dedicato al gaming?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Siamo in un periodo di grande cambiamento nel mondo dei videogiochi, con platform owner radicalmente diversi che collaborano tra di loro e muri che cadono o sono destinati a farlo a breve, e anche Nintendo potrebbe sorprenderci a stretto giro.

La compagnia di Kyoto, appena uscita da altre sorprese notevoli come l’annuncio di una console ibrida portatile/casalinga come Switch e l’ingresso nel mondo del mobile gaming, potrebbe avere ancora altro in serbo prossimamente.

Secondo un rumor lanciato dal portale DigiTimes, infatti, la casa di Mario starebbe pensando al lancio di uno smartphone dedicato al gaming.

Il sito riconosce che quello dei “gaming handset è un segmento di mercato nicchistico”, ma è venuto anche a conoscenza del fatto che “altri player come Xiaomi, Vivo, Nintendo e Nubia stanno rafforzando la loro presenza nel mercato o pianificando di entrarvi”.

“Ci sono state speculazioni riguardo al fatto che Nintendo starebbe programmando di lanciare un handset gaming che possa integrarsi con le console Switch”, spiega il rumor.

La Grande N ha rifiutato di commentare l’indiscrezione, ma sarebbe senz’altro una manovra particolarmente sorprendente da parte sua.

Certo è che l’impegno nel campo del mobile gaming profuso dall’azienda è stato crescente e costante negli ultimi anni, a cominciare da Super Mario Run che ha avuto un successo di critica e pubblico clamoroso fino ad Animal Crossing Pocket Camp.

super mario run