Nintendo Direct, rumor indica la data del nuovo episodio

Nuovi annunci di Nintendo sarebbero in arrivo prestissimo

Immagine di Nintendo Direct, rumor indica la data del nuovo episodio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo rumor, partito dall’insider Kelios, sembra aver svelato la data d’arrivo del prossimo Nintendo Direct.

Kelios, come riporta VGC, aveva predetto accuratamente la data del Direct Mini mandato in onda a marzo.

Il presidente di Nintendo aveva recentemente spiegato che la compagnia, per quanto legata al format, potrebbe anche pensare a qualcosa di diverso per il futuro.

Nintendo Direct

Secondo questo insider, la data del nuovo Nintendo Direct sarebbe stata fissata a lunedì 20 luglio, a pochi giorni dal lancio di Paper Mario: The Origami King.

Il fatto che la data sia successiva e non precedente al lancio farebbe pensare ad un episodio non legato esclusivamente al gioco.

Il titolo è di fatto l’ultima grande uscita programmata per Switch di quest’anno, quando siamo soltanto alla metà del 2020.

Fonti di VGC e VentureBeat avevano anticipato che un nuovo Direct si sarebbe tenuto tra agosto e settembre, con un ritardo che sarebbe dovuto all’impatto sulla produzione del COVID-19.

Finora, Nintendo non ha tenuto alcun appuntamento pubblico quest’anno, con l’ultimo episodio completo che risale ormai al settembre 2019.

In precedenza, sono stati mandati in onda livestream più piccoli dedicati interamente o quasi a titoli individuali come Super Smash Bros. Ultimate e Animal Crossing New Horizons.

Fonte: VGC

Se siete fan Nintendo, potete ancora preordinare Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch su Amazon