Nintendo 3DS usciva negli USA 9 anni fa

Auguri, 3DS!

Immagine di Nintendo 3DS usciva negli USA 9 anni fa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 27 marzo 2011 usciva sugli scaffali dei negozi americani (al prezzo di 250 dollari) una delle piattaforme portatili più importanti di sempre (tra quelle prodotte dalla Casa di Mario): stiamo ovviamente parlando dell’ormai leggendaria Nintendo 3DS.

La prima console Nintendo ad avere uno schermo superiore che permette di visualizzare giochi, immagini e video in 3D – il tutto senza l’uso di occhialini di sorta – è divenuta infatti in breve tempo la piattaforma portatile più diffusa al mondo, con milioni di unità vendute in tutto il mondo.

In Europa è arrivata sul mercato il 25 marzo 2011 al prezzo di 250 euro, ottenendo lo stesso, sorprendente feedback da parte della community di giocatori.

Solo diversi anni dopo Nintendo ha presentato al mondo il 3DS XL, una versione più grande dell’attuale console, cui seguì anche il 2DS, versione più piccola e compatta e priva della tecnologia per il 3D (offerta a un prezzo notevolmente più basso rispetto alla concorrenza).

Ricordiamo che al momento la Grande N non sembra voler continuare la tradizione delle console portatili figlie del DS, visto e considerato che l’ultima versione di Nintendo Switch – ossia Switch Lite – è da considerarsi a tutti gli effetti l’ultima, eccellente piattaforma portatile della casa di Kyoto.

A tal proposito, ricordiamo che il nuovo color corallo per Switch Lite arriverà in Italia il 24 aprile prossimo, andando così ad affiancare le colorazioni giallo, turchese e grigio.

Fonte: FB