Nier Automata ha rischiato di essere cancellato perché Yoko Taro non voleva svegliarsi presto

Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a USGamer.net, Yoko Taro, game director, ha rivelato che ad un certo punto del suo sviluppo Nier Automata ha rischiato di venire cancellato per una ragione molto curiosa.Non c’erano divergenze creative o problemi economici alla base di questo rischio, quanto un’abitudine particolare del director nipponico, che non ama alzarsi troppo presto di mattina.“Platinum Games inizia a lavorare alle 9:30, e come freelancer non posso alzarmi così presto”, ha spiegato l’eclettico regista videoludico giapponese.“Quindi abbiamo avuto un mese in cui ne discutevamo costantemente, e Nier Automata stava davvero per essere cancellato perché il loro orario inizio era troppo presto per me. E non sto scherzando”.Siamo ormai abituati alle uscite spiazzanti di Taro, e questa di certo rientra tra le più sorprendenti da quando è tornato sotto i riflettori per il successo di Automata.Tra le altre, ricordiamo la sua dichiarazione su Shadow of the Colossus presentata in un trailer accolades, dove faceva i complimenti a suo modo al connazionale Fumito Ueda.