Niente più vendita di giochi digitali a GameStop (e non solo): la decisione di Sony

Sony ha deciso di non fornire più i codici per la vendita di giochi digitali ai rivenditori retail

Immagine di Niente più vendita di giochi digitali a GameStop (e non solo): la decisione di Sony
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony sembra proprio aver deciso che il futuro delle vendite dei suoi videogiochi digitali dovrà passare necessariamente da PlayStation Store e da nessun altro rivenditore. A farlo pensare è un documento trapelato online e segnalato da un insider, che indica proprio che, a partire dal 1 aprile, né GameStop né altri rivenditori saranno più autorizzati alla vendita di codici digitali che diano accesso al download di videogiochi su PlayStation Store.

Rimarranno invece disponibili alla vendita le carte per il credito su PlayStation Store, che vi consentono di aumentare i vostri fondi presenti sul negozio digitale per poi spenderli per l’acquisto del contenuto che preferite — una via pensata per chi, ad esempio, non ha un conto digitale o una carta di credito da associare all’account e preferisce, semplicemente, di volta in volta caricare il credito necessario alla transazione che ha in mente.

playstation store

Se doveste aver pre-ordinato un codice digitale per un gioco in uscita, quella prenotazione sarà ora convertita per il gioco in formato retail, anziché in download.

Come commentate questa decisione? Vi è mai capitato di comprare un gioco in digitale direttamente da un punto vendita, anziché da PlayStation Store?

Fonte: GamePur