Netflix: Sono oltre otto milioni i fan Binge Racer

A cura di Antonello Buzzi - 17 Ottobre 2017 - 0:00

Il popolare servizio di streaming Netflix, tramite un comunicato stampa, ci parla oggi di una nuova tipologia di fan: i binge racer. Compiendo in un giorno quello che gli altri riescono a fare in settimane, i binge racer ambiscono ad essere i primi a finire la propria serie tv preferita entro le 24 ore dal suo lancio.In totale, 8,4 milioni di membri hanno deciso di fare Binge Racing nel corso del loro periodo di abbonamento a Netflix, e l’unica cosa in grado di battere la loro velocità di visione è la rapidità di crescita di questo comportamento. Tra il 2013 ed il 2016, infatti, il numero di utenti che riescono a finire una serie entro le prime 24 ore dal suo lancio è cresciuto più di venti volte.Che sia l’amore per uno show in particolare, o l’amore per molti titoli (in Italia un utente Netflix ha fatto binge racing da solo già 17 volte quest’anno), gli spettatori stanno abbracciando in tutto il mondo questo nuovo modo di essere fan. Contenuti di ogni tipo, lunghezza, genere e formato mandano su di giri gli spettatori. Sicuramente le commedie di 30 minuti a episodio come Master of None, GLOW and Dear White People sono divorate velocemente, ma anche i thriller con episodi di circa un’ora come Stranger Things e Orange is the New Black, oppure ancora gli anime, come The Seven Deadly Sins, vengono consumati voracemente.Una mamma per amica: di nuovo insieme, è stato lo show che ha generato la più alta percentuale di binge racer a livello globale, nonché italiano, a 24 ore dal suo debutto (sarà colpa del caffè). L’Italia ha inoltre la percentuale più alta di Binge Racer a livello globale per Breaking Bad e Atypical.Ma il podio degli show visti più velocemente varia leggermente da paese a paese: in Italia, al secondo posto dopo Una mamma per amica: di nuovo insieme, troviamo Marvel’s The Defenders. Le amiche di mamma è al primo posto in Ecuador, Club de Cuervos in Messico, mentre i The Defenders della Marvel sbaragliano la concorrenza in Corea.E mentre i Binge Racer guardano i loro contenuti velocemente all’inseguimento della gloria in tutto il globo, il Canada detiene la percentuale più alta di spettatori entro le prime 24 ore (e qui è colpa della neve). La loro scelta? Non poteva che essere il tesoro nazionale Trailer Park Boys.DATI GLOBALII 20 show visti più velocemente 1. Gilmore Girls: A Year in the Life2. Fuller House3. Marvel’s The Defenders4. The Seven Deadly Sins5. The Ranch6. Santa Clarita Diet7. Trailer Park Boys8. F is for Family9. Orange Is the New Black10. Stranger Things11. Friends from College12. Atypical13. Grace and Frankie14. Wet Hot American Summer15. Unbreakable Kimmy Schmidt16. House of Cards17. Love18. GLOW19. Chewing Gum20. Master of NoneI 20 paesi con il maggior numero di Binge Racer1. Canada2. Stati Uniti3. Danimarca4. Finlandia5. Norvegia6. Germania7. Messico8. Australia9. Svezia10. Brasile11. Irlanda12. Regno Unito13. Francia14. Nuova Zelanda15. Perù16. Paesi Bassi17. Cile18. Portogallo19. Italia20. Emirati ArabiDATI ITALIANII 20 show visti più velocemente:1. Una mamma per amica: Di nuovo insieme2. Marvel’s The Defenders3. The Seven Deadly Sins4. Atypical5. Santa Clarita Diet6. Lovesick7. Friends from College8. Chewing Gum9. The Ranch10. F is for Family11. You Me Her12. Stranger Things13. GLOW14. Chiamatemi Anna15. Dear White People16. Black Mirror17. La Nebbia18. Narcos19. Frontier20. Love




TAG: netflix