Nessuna pressione per Heavy Rain 2

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a cura di Naares

Intervistato dai microfoni di Gameindustry, il talentuoso designer David Cage ha descritto l’ottimo rapporto esistente tra Sony e Quantic Dream. Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto per Heavy Rain, i dirigenti di Sony si sono limitati a chiedergli cosa avesse in mente per il futuro, senza fare alcuna pressione o richiesta particolare e limitandosi a supportare le sue idee, dandogli ampia libertà di manovra. Cage conferma che non si è in effetti mai parlato in maniera diretta di Heavy Rain 2. Si è detto quindi molto fortunato per la posizione in cui si trova, rendendosi conto che pochi sviluppatori possono godere della sua stessa libertà a livello creativo. E proprio di creatività ha continuato a parlare riferendosi alla necessità di non avere imposizioni o obblighi, poiché sviluppare un software su commissione non può a suo parere essere espressione di ciò che un produttore creativo può tirar fuori. Ha concluso sottolineando la propria necessità di stupire e sorprendere l’utente, e spendendo inoltre parole di elogio verso la produzione indipendente Journey e l’avventura grafica a release episodica The Walking Dead.