Nell'ultimo quarto, vendite Ubisoft sono arrivate per il 19% da Nintendo Switch

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato della soddisfazione di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che era felice del successo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle su Nintendo Switch.Ebbene, la compagnia francese ha ora reso noti i numeri relativi al più recente quarto dell’anno, che mettono in mostra un dato fondamentale: ben il 19% degli incassi sono venuti da Nintendo Switch, il 20% da Xbox One, il 31% da PlayStation 4 e il 15% da PC, per parlare delle piattaforme odierne.A trascinare le vendite su Switch è soprattutto il titolo firmato da Ubisoft Milan, ma è interessante notare sia che Xbox One ha una base installata maggiore, sia che per la console Microsoft sono disponibili più giochi firmati Ubisoft. Il grande successo di Mario + Rabbids è insomma divenuto simbolo di quello che sarà un idillio a lungo termine, viste anche le release di Rayman Legends e Just Dance 2018 proprio su Switch.Vi ricordiamo che Mario + Rabbids si è anche affermato come il videogioco third party più venduto su Nintendo Switch, divenendo uno dei best-seller dello scorso agosto.Se non conoscete il gioco, trovate qui la nostra recensione di Mario + Rabbids: Kingdom Battle. Fonte: VG24/7.com