MSI annuncia la sua GeForce GTX 1080 Ti Gaming X Trio

A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Ottobre 2017 - 0:00

Con un comunicato ufficiale, MSI ha voluto presentare la sua nuova scheda grafica GeForce GTX 1080 Ti Gaming X Trio, dedicata a chi vuole avere performance da gioco di ultimissima generazione per le sue sessioni di gaming PC.”Equipaggiata con tre ventole e con la tecnologia Mystic Light RGB, questa nuova scheda video dispone di un design altamente ottimizzato a livello termico ed è realizzata con componentistica in grado di vantare una certificazione di classe Militare per offrire un’esperienza di gaming senza precedenti” scrive MSI.Scopriamo quindi tutti i dettagli di questo nuovo prodotto.

Un sorprendente “effetto trio” con Mystic Light

“La tecnologia Mystic Light di MSI ti consente di personalizzare gli effetti RGB per dare al PC un look diverso in base alle proprie preferenze. Attraverso il software MSI Mystic Light, è possibile controllare tre zone di LED individualmente e sincronizzare i colori e gli effetti della scheda grafica con quelli della motherboard, delle ventole e delle periferiche, per creare un’atmosfera davvero suggestiva attorno al computer.”

Un design senza precedenti a livello di efficienza termica

“MSI è ampiamente conosciuta per la capacità di assicurare eccellenti livelli di efficienza termica. Il design ulteriormente migliorato TRI-FROZR della GTX 1080 Ti GAMING X TRIO utilizza due ventole TORX 2.0 da 10cm e una da 9cm, in grado di generare un consistente flusso d’aria pur assicurando il massimo silenzio. Due SuperPipe da 8mm allontanano poi il calore molto velocemente dai componenti critici della scheda, consentendo un’agevole dissipazione del calore.”

Componenti di classe militare

“Equipaggiata con componenti con certificazione di Classe Militare, MSI GTX 1080 Ti GAMING X TRIO assicura i più elevati livelli di qualità e stabilità. Tutti i componenti sono stati rigorosamente testati secondo gli standard MIL-STD-810G. A garantire le performance più elevate contribuiscono, inoltre, i core Hi-C CAP, Super Ferrite Choke e Solid CAP.”

Scheda tecnica MSI GeForce GTX 1080 Ti

GPU NVIDIA GeForce® GTX 1080 Ti 3584 CUDA Core Core Clock 1620 MHz / 1506 MHz (OC Mode)1607 MHz / 1493 MHz (Modalità Gaming)1582 MHz / 1480 MHz (Modalità silenziosa) Memory Clock 11016 MHz (OC/Gaming/Silenzioso) Memorie 11GB GDDR5X Bus di Memoria 352-bit LED Mystic Light RGB Thermal Design TRI-FROZR (3 ventole TORX 2.0) 2 power connector a 8-pin Supporto Bracket 1 Dimensioni: 325X140X48 mm Peso (scheda/ confezione): 1484 g / 2230 g Quando uscirà in Italia la MSI GeForce GTX 1080 Ti? L’appuntamento è fissato per il prossimo mese di novembre, quindi non dovrete attendere molto a lungo.




TAG: msi