Morto lo streamer Twitch 'Reckful': aveva 31 anni

Scomparso dopo essersi tolto la vita il giocatore professionista di WOW.

Immagine di Morto lo streamer Twitch 'Reckful': aveva 31 anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Byron Bernstein, gamer professionista divenuto celebre su Twitch con il nickname ‘Reckful’, è venuto a mancare nelle scorse ore. Il ragazzo aveva solamente 31 anni.

Noto alla community per i suoi gameplay di World of Warcraft, il MMORPG d’azione del 2004 sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Vivendi Universal – era arrivato a toccare la notevole cifra dei 936mila followers, e quindi a un passo dal milione.

Ma non solo: Bernstein era attualmente al lavoro su un suo videogioco, Everland, previsto nel corso del 2020. Il titolo avrebbe dovuto essere un gioco il cui obiettivo era “aiutare le persone a trovare l’amicizia e senso della comunità”.

Sembra infatti che negli ultimi tempi Byron soffrisse di crisi personali e depressive, le quali sarebbero la causa di un gesto estremo. Sia l’ex fidanzata di Bernstein, Blue Madrigal, e il suo migliore amico, Andy Milonakis, hanno espresso il proprio compianto su Twitter:

Byron, avrei voluto poterti aiutare. Ci abbiamo provato tutti. Mi dispiace tanto di non esserci riuscita. Grazie per aver fatto parte della mia vita. Ti amerò sempre.

Milonakis ha invece pubblicato un secondo messaggio: «Ho il cuore spezzato. Ancora scioccato, temevo che questo giorno potesse arrivare. RIP Byron, con affetto.»

Anche il fratello di Byron, Gary, ha pubblicato un sentito messaggio sui social network:

Il mio fratellino Byron se n’è andato. Ci ha lasciati in maniera simile al mio fratello maggiore, Guy. Non ho più fratelli ora. Se avete storie o ricordi di lui, per favore condivideteli.

Il giornalista e consultant di eSport Rod “Slasher” Breslau ha reso noto che il decesso del ragazzo è stato confermato dal suo compagno di stanza. Il suo ormai ex canale Twitch sta al momento mandando in loop il messaggio «RIP Reckful.»

La redazione di SpazioGames si unisce ovviamente al cordoglio per la scomparsa prematura di un professionista, nonché di un ragazzo ancora nel fiore degli anni.

Via: Kotaku