Mortal Kombat Komplete Edition rimosso da Steam, server offline su console

Scaduti i diritti di Freddy Krueger?

Immagine di Mortal Kombat Komplete Edition rimosso da Steam, server offline su console
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

A quanto pare, Warner Bros ha deciso di rimuovere Mortal Kombat Komplete Edition dalla vendita su Steam, oltre a rendere non disponibili i server per il gioco multiplayer su console.

In una nota ufficiale infatti è stato comunicato:

GIOCATORI PLAYSTATION 3:

A causa di cambiamenti nella nostra infrastruttura di rete, non sarà più disponibile l’accesso al multiplayer online di Mortal Kombat (2011) su Playstation 3. Le modalità di gioco offline, inclusa la Storia, saranno ancora accessibili.

GIOCATORI PLAYSTATION 3, XBOX 360 E STEAM:

La funzionalità “Messaggio del giorno” in Mortal Kombat (2011) per Playstation 3, Xbox 360 e Steam non sarà più disponibile a causa di cambiamenti nella infrastruttura di rete.

Ovviamente, questo vale per coloro che hanno già acquistato il gioco.

mortal kombat 2011

Stando ad alcune informazioni che circolano in rete, sembra che la rimozione del titolo dalla vendita su Steam sia dovuta alla scadenza dei diritti sul personaggio di Freddy Krueger.

Infatti, nel caso non ne foste a conoscenza, i diritti appartenevano a Warner Bros nel periodo di uscita del picchiaduro, ma la licenza è ora tornata al suo autore originale e questo potrebbe spiegare la situazione attuale. E’ già infatti successo in passato la stessa cosa ad altri videogiochi.

Al momento, la compagnia non si è espressa su un possibile ritorno del titolo su Steam.

Per ulteriori informazioni inerenti il prodotto vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Per quanto riguarda il capitolo più recente della serie, Mortal Kombat 11, recentemente abbiamo avuto modo di testare il personaggio di Spawn.

Fonte: DSOG