Mortal Kombat 11, Digital Foundry: port Switch più vicino a PS4 e Xbox One

Tra i tagli, come testimoniano le dimensioni di 20GB (contro i 40GB di PS4/Xbox One), abbiamo la qualità delle texture

Immagine di Mortal Kombat 11, Digital Foundry: port Switch più vicino a PS4 e Xbox One
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nella sua video analisi pubblicata questa settimana, Digital Foundry ha tessuto le lodi di Mortal Kombat 11 in versione Nintendo Switch.

Quest’ultima sarebbe infatti il port più vicino a PlayStation 4 e Xbox One mai realizzato per la piattaforma ibrida della Grande N, un achievement di non poco conto specie se consideriamo che lo sviluppo non è stato gestito direttamente da NetherRealm Studios.

Tra i tagli, come testimoniano le dimensioni di 20GB (contro i 40GB di PS4/Xbox One), abbiamo la qualità delle texture e negli encode pre-renderizzati.

mortal kombat 14

Per permettere al gioco di girare a 60fps sono state apportate anche delle riduzioni in termini di geometrie e la selezione dei personaggi mostra immagini 2D in luogo dei modelli 3D sulle altre console.

In modalità TV, il titolo viaggia ad una risoluzione dinamica tra 720p e 540p, con piccoli cali di frame rate durante intro, outro e fatality. Nei momenti che girano a 30fps, ovvero nelle cut-scene, viene registrato qualche problema di frame pacing.

Quanto alla modalità portatile, la risoluzione si aggira invece tra i 480p e i 384p a seconda della complessità della scena, e il frame rate non è buono come su TV (45-60fps).

Trovate tutti i particolari nella video analisi in basso, mentre, se vi interessa il gioco a prescindere dall’edizione, date un’occhiata alla nostra recensione di Mortal Kombat 11 per saperne di più.

Fonte