Monster Hunter World: con Iceborne arriva la difficoltà scalabile in co-op

Presto le sfide di caccia in co-op non saranno più "ingiuste", in Monster Hunter World: aspettate l'arrivo di Iceborne

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Giugno 2019 - 14:58

I giocatori della serie Monster Hunter e, in questo caso, di Monster Hunter: World amano andare a caccia in co-op. Cooperando tra loro, i giocatori si mettono sulle tracce di mostri e creature a cui dare la caccia, consapevoli che la sfida si fa tanto difficile quanto più numeroso è il gruppo di cacciatori.

Attualmente, il gioco ha due impostazioni per il livello di difficoltà, in merito: la prima, è che se si inizia una battaglia in cooperativa in quattro, e magari uno dei giocatori si disconnette, le specifiche del mostro che avete di fronte – che interessano la sua barra vitale e quindi quanto dovrete sudare per abbatterlo – rimarranno impostate per il numero massimo di giocatori.

monster hunter iceborne mostro

Non c’è una via intermedia: i mostri sono tanto forti quanto lo sono in solitaria, o tanto forti quanto lo sono quando siete in co-op. Con l’arrivo dell’espansione Iceborne a settembre, però, Capcom ha deciso di cambiare questa caratteristica: con una nuova feature gratuita, che sarà distribuita insieme al nuovo contenuto per tutti i giocatori, si introdurrà una difficoltà dinamica per la co-op, che introdurrà anche una via di mezzo.

Il livello del mostro che affronterete sarà così adattato a tre stadi: il primo, in caso siate da soli. Il secondo, in caso siate in due; il terzo, per i gruppi composti da tre o quattro giocatori. Il maggior vantaggio è che la difficoltà cambia in corso d’opera: se siete partiti in quattro e, per le disconnessioni, vi ritrovate in due, il livello del mostro passerà al secondo stadio (quello per chi gioca in due), non costringendovi a ritrovarvi di fronte a una proibitiva sfida che era stata calcolata per quattro partecipanti.

Iceborne arriverà su PS4 e Xbox One il 6 settembre. In seguito, durante l’inverno, l’espansione sbarcherà anche su PC. Per tutti gli ulteriori dettagli, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: VG24/7.com




TAG: iceborne, monster hunter world

OffertaBestseller No. 1