Microsoft vede come "naturale" lo spostamento verso gli acquisti digitali

"Abbiamo visto un cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori".

Immagine di Microsoft vede come "naturale" lo spostamento verso gli acquisti digitali
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Pawan Bhardwaj, Xbox Live UK senior EMEA category manager di Microsoft, ha discusso dello spostamento verso gli acquisti in digitale che risultano di anno in anno sempre più imperanti.

A detta di Bhardwaj, e lo sottolineano i dati di vendita al giugno 2019, “abbiamo visto un cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori”.

xbox game pass just cause 4

“Tantissime persone acquistano video e film e musica, un sacco di persone sono molto più felici di acquistare contenuti digitali, e quindi è uno spostamento naturale, organico di gente che acquista in digitale”.

Tuttavia, la posizione di Microsoft è continuare a “dare scelta ai consumatori: che vogliano acquistare i loro prodotti su disco o in digitale, è una questione semplicemente di avere il prodotto lì perché loro possano acquistarlo in modi diversi, e il Game Pass è un’offerta incredibile”.

Ad oggi, quali sono le vostre preferenze? Puntate ancora sul disco o siete passati al digitale, magari spinti da Xbox Game Pass e dal fatto che i titoli first-party Microsoft sono proposti fin dal day one nel servizio in abbonamento?

Fonte