Pawan Bhardwaj, Xbox Live UK senior EMEA category manager di Microsoft, ha discusso dello spostamento verso gli acquisti in digitale che risultano di anno in anno sempre più imperanti.
A detta di Bhardwaj, e lo sottolineano i dati di vendita al giugno 2019, “abbiamo visto un cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori”.
“Tantissime persone acquistano video e film e musica, un sacco di persone sono molto più felici di acquistare contenuti digitali, e quindi è uno spostamento naturale, organico di gente che acquista in digitale”.
Tuttavia, la posizione di Microsoft è continuare a “dare scelta ai consumatori: che vogliano acquistare i loro prodotti su disco o in digitale, è una questione semplicemente di avere il prodotto lì perché loro possano acquistarlo in modi diversi, e il Game Pass è un’offerta incredibile”.
Ad oggi, quali sono le vostre preferenze? Puntate ancora sul disco o siete passati al digitale, magari spinti da Xbox Game Pass e dal fatto che i titoli first-party Microsoft sono proposti fin dal day one nel servizio in abbonamento?