Microsoft: un giorno i nostri giochi magari anche su Epic Games Store

Aaron Greenberg, a capo del marketing di Xbox, discute della possibilità di vedere i titoli Microsoft anche su Epic Games Store in futuro

Immagine di Microsoft: un giorno i nostri giochi magari anche su Epic Games Store
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Durante il recente appuntamento di Nintendo con la Gamescom, non possiamo nascondere che abbia fatto a tutti un certo effetto vedere, durante lo streaming della grande N, Xbox Game Studios tra i produttori dei giochi che venivano mostrati per Switch – come nel caso di Ori and the Blind Forest. Da qualche tempo, Microsoft si aperta alla volontà di portare i suoi titoli su più piattaforme possibili e, per il futuro, anche Epic Games Store potrebbe non fare eccezione.

epic games store

A parlarne è stato Aaron Greenberg, a capo del settore marketing di Xbox, che nel corso di un’intervista ha spiegato che Microsoft non ha niente in contrario all’idea di far arrivare i suoi giochi anche sul chiacchierato catalogo per PC. Tuttavia, la casa di Redmond vuole che Epic Games Store si fregi di una community più omogenea e sia meno concentrato sul “business”, prima che quest’idea possa concretizzarsi. Non aspettatevi, insomma, che possa prima o poi sbucare un gioco Xbox come esclusiva Epic Games Store, dal momento che si parla di community inclusiva.

In precedenza, alcuni giochi della compagnia di Redmond sono anche arrivati su Steam, altro catalogo di videogiochi per computer. Vi piacerebbe trovarli anche su quello di Epic Games?

Fonte: GamingBolt