Microsoft: lo streaming non rimpiazzerà le console

Immagine di Microsoft: lo streaming non rimpiazzerà le console
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ennesima conferma, da parte di Microsoft, che non c’è l’intenzione di utilizzare lo streaming come mezzo per fermare presto o tardi la produzione di console.

Phil Spencer, boss di Xbox, ha spiegato in una nuova intervista ad X018 che la compagnia di Redmond vede lo streaming – avviato con Project xCloud – è una soluzione rivolta ad un certo tipo di pubblico e che si affiancherà alla piattaforma già esistente.

“Ci sono certi scenari in cui giocare in streaming è la migliore risposta. Su una console, il miglior scenario per voi è scaricare quel gioco e giocarlo. Se siete su un PC abbastanza potente da scaricare e far girare quel gioco, scaricate e giocate quel titolo.

Non tutti i dispositivi sono capaci di far girare alla più elevata qualità grafica i titoli che abbiamo visto allo show, quindi lo streaming è un’opzione in quei scenari”.

Poi una previsione sul futuro: “siamo molto lontani dal momento in cui lo streaming sarà un mercato di massa dove tutti lo useranno, e ancora più lontani da qundo sarà la miglior soluzione per giocare, se mai lo sarà”.

“Si tratta solo di dare una scelta ai giocatori, non di rimpiazzare quello che fate oggi”.

Abbastanza convincente, secondo voi? Intanto, sempre ad X018, il colosso di Redmond ha dato prova di credere nel digitale e nel download con Xbox Game Pass.

xcloud