Microsoft: nuova acquisizione all’E3 2019, sarà Studio Wildcard?

Se ne riparlerà stasera, immaginiamo, alle ore 22:00

News
A cura di Paolo Sirio - 9 Giugno 2019 - 13:20

In vista della conferenza Xbox all’E3 2019, entriamo nell’ambito dei rumor e delle speculazioni più che dei leak per quanto riguarda la possibilità di nuove acquisizioni da parte di Microsoft.

Il colosso di Redmond sarebbe intenzionato ad annunciare un nuovo studio che si sarebbe già unito agli Xbox Game Studios, ad ora 13 in totale (compreso Global Publishing).

L’informazione arriva da Brad Sams di Thurrott, che negli ultimi tempi ha dimostrato familiarità con le cose di Microsoft e pare dunque una fonte attendibile.

Come riporta Game Rant, potremmo fare una speculazione su questo rumor basandoci sull’app beta Xbox per Windows 10, una versione rilanciata di quella esistente che dovrebbe arrivare oggi.

Microsoft: nuova acquisizione all’E3 2019, sarà Studio Wildcard?

Nel materiale promozionale dell’applicazione, già visibile sullo store, comparirebbe infatti insieme ai team interni e alle collaborazioni second party (Age of Empires 4 di Relic Entertainment) anche Ark Survival Evolved.

Questo sembrerebbe poter indicare un possibile arrivo di Studio Wildcard nei ranghi degli Xbox Game Studios, e la cosa avrebbe senso visto che questa software house dista davvero pochissimo dal quartier generale del gigante di Xbox.

Questa mossa rientrerebbe anche nell’ambito delle intenzioni del gigante fondato da Bill Gates di rilanciarsi sul PC gaming, come testimoniato dagli sforzi su Xbox Game Pass per la piattaforma.

Se ne riparlerà stasera, immaginiamo, alle ore 22:00, quando verrà messa la palla al centro del Microsoft Theater per dare il via a questo bollente E3 2019.




TAG: e3 2019, microsoft, Xbox Game Studios