Microsoft e Nintendo, la partnership commentata da Major Nelson

Prima per il cross-play, poi per Cuphead e più avanti con Xbox Live individualmente sui giochi Microsoft che arriveranno su Switch

Immagine di Microsoft e Nintendo, la partnership commentata da Major Nelson
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Se n’è parlato per diversi mesi e con la GDC 2019 abbiamo visto un nuovo contatto tra le parti: Microsoft e Nintendo sono sempre più vicine.

Prima per il cross-play, poi per Cuphead e più avanti con Xbox Live che sarà disponibile individualmente sui giochi della scuderia Microsoft che arriveranno su Switch.

Al PAX East, Major Nelson ha commentato la partnership tra i due produttori di console, rispondendo alla domanda di un fan che voleva saperne di più.

“Se ci fosse un annuncio non lo farei qui, ma avete sentito che Phil Spencer ha parlato di portare Xbox come brand e i suoi giochi e servizi su più dispositivi possibile”, ha spiegato.

“Punto. Ci piacerebbe arrivare su quanti più schermi possibile. Questo è tutto ciò che posso dire. Bel tentativo, comunque”, ha aggiunto.

Cuphead su Nintendo Switch sarà disponibile dal 18 aprile e dopo il lancio toccherà al supporto a Xbox Live per il titolo. Sarà interessante vedere come si evolverà la cosa partendo da quella base.

xbox live

Fonte: Twinfinite