Microsoft, molti dei suoi eventi saranno solo "digitali" sino a luglio 2021

La compagnia sta prendendo tutte le precauzioni possibili

Immagine di Microsoft, molti dei suoi eventi saranno solo "digitali" sino a luglio 2021
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

A causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, molti importanti eventi sono stati posticipati o direttamente cancellati, tra i quali possiamo annoverare la GDC o l’E3 di Los Angeles.

Diverse aziende hanno ripiegato sull’organizzazione di eventi direttamente in forma “digitale”, così da riuscire a mostrare ugualmente i prodotti e tutte le ultime novità alle persone di tutto il mondo evitando di formare pericolosi assembramenti.

microsoft xbox

Microsoft ha confermato ai colleghi di ZDNet che sia i suoi eventi interni che esterni saranno ora “digital-first”, vale a dire che saranno organizzati principalmente via Internet. Il primo che è stato specificato è il MVP & RD Summit, il quale era originariamente previsto di persona. Questa politica sarà valida sino a luglio 2021.

Alla luce delle sfide presentate da COVID-19, Microsoft sta monitorando costantemente la situazione globale e rivedendo la sua intera strategia inerente gli eventi di persona. Come compagnia, Microsoft ha preso la decisione di convertire tutti gli eventi interni ed esterni in esperienze digitali sino a luglio 2021. Questo include il futuro MVP & RD Summit che è attualmente previsto dal 28 marzo al 2 aprile 2021. Continueremo a monitorare la situazione e non vediamo l’ora di passare agli eventi di persona non appena sarà possibile.

Ricordiamo che oggi l’azienda ha lanciato le nuove offerte dedicate agli abbonati Xbox Live Gold.

Fonte: Gaming Bolt | VIA: ZDNet