Microsoft lavora ad una camera 4K per Windows 10 e Xbox One?

Immagine di Microsoft lavora ad una camera 4K per Windows 10 e Xbox One?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Se avete letto il nostro speciale al riguardo, potreste pensare che Microsoft stia lavorando ad un po’ troppo hardware ultimamente.

Ebbene, sembra che, anche se in maniera non direttamente collegata alla divisione gaming, ci sia ancora dell’altro in cantiere.

Stavolta parliamo di una nuova camera 4K che sarebbe pensata per supportare nativamente Windows 10 e Xbox One.

La camera sarebbe progettata principalmente per supportare Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione firmato Microsoft.

microsoft

L’eredità di Kinect

Raccogliendo l’eredità di Kinect, in ambito videoludico Windows Hello consentirebbe di accedere in modo automatico semplicemente piazzandosi nell’inquadratura della camera.

Lo stesso varrebbe per i membri della “famiglia”, che verrebbero riconosciuti istantaneamente e connessi all’account di loro appartenenza.

L’impressione è quindi che la tecnologia sviluppata all’inizio della generazione corrente non sia stata cestinata e che, anzi, quanto di meglio avesse da offrire sia in una fase di riabilitazione.

Xbox One continua a supportare Kinect (anche se gli ultimi modelli richiedono un adattatore, che è stato messo fuori produzione di recente) e il login automatico è possibile anche collegando un determinato joypad ad un account.

microsoft

Via Thurrott