Microsoft: il prezzo di Xbox Scarlett sarà competitivo

Microsoft sa che la sua prossima console, Xbox Scarlett, dovrà avere un prezzo appetibile per il pubblico

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Giugno 2019 - 15:22

Quando viene lanciata una nuova console, è fondamentale fare in modo che il suo costo di listino sia in linea con l’andamento del mercato e con le aspettative dei consumatori. Ne sono un esempio PlayStation 3 nella penultima generazione e Xbox One nell’ultima, entrambe con partenza a rilento a causa del prezzo proposto al momento del debutto – spinto anche da Kinect forzatamente incluso, nel caso della piattaforma Microsoft.

xbox logo

Se c’è una cosa su cui Microsoft non ha intenzione di fare alcun passo falso, quella indubbiamente sarà il prezzo di Xbox Scarlett. Ai microfoni di Windows Central, il direttore del program management della compagnia, Jason Ronald, ha spiegato:

Ci rendiamo conto di quali siano i possibili prezzi di riferimento ragionevoli per una console e sappiamo più o meno che cosa i consumatori si aspettino in merito. Allo stesso tempo, stiamo innovando e stiamo spingendo oltre i limiti di queste tecnologie. Non vogliamo diffondere dettagli sul prezzo o alcuna specifica più approfondita, ma siamo certi di poter dire che quello che stiamo costruendo imporrà una nuova asticella per ciò che ci si può aspettare dal gaming su console.

Secondo voi, quanto dovrebbe costare Xbox Scarlett per ritagliare la sua fetta di mercato – anche se Spencer tiene sempre i riflettori più puntati su servizi e giochi che sulle basi installate delle console?

Fonte: GamingBolt




TAG: microsoft, Xbox Scarlett