Microsoft ha investito oltre $1 miliardo in indie in questa generazione

Grande impegno di Microsoft a sostegno del programma ID@Xbox: la compagnia ha investito tantissimi soldi per questi progetti

Immagine di Microsoft ha investito oltre $1 miliardo in indie in questa generazione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non ci sono dubbi che, con il lancio del programma ID@XBOX, Microsoft abbia voluto concentrarsi sempre di più sulle produzioni indipendenti, dando a piccoli team e ad autori che ne avevano bisogno il supporto di cui necessitavano per realizzare la loro visione. A discuterne è stato Chris Charla, direttore del programma, che ha spiegato quanto la casa di Redmond abbia investito, in questa generazione, per far arrivare sul mercato tutti questi giochi indipendenti.

Charla ha dichiarato a Kotaku Australia:

Microsoft ha pagato oltre $1,2 miliardi agli sviluppatori indipendenti, in questa generazione, per tutti i giochi che sono passati sotto il programma ID@XBOX.

xbox one

Si tratta di una cifra davvero importante, che come sottolineato da Charla ha anche aiutato diversi sviluppatori a crescere: «alcuni stanno ora riuscendo ad avere team di trenta persone, stanno realizzando videogiochi di scala più ampia. Si stanno concentrando su giochi più votati al multiplayer, o su aree più proprie di giochi più tradizionali. Questa è la parte bella del panorama indie: non è che tutti ‘oh, ora tutti fanno un altro Goose Game’, ci sono tante correnti simultaneamente, è una cosa che trovo molto entusiasmante.»

Quali sono gli indie che avete apprezzato di più sulle vostre piattaforme Xbox?

Fonte: GameSpot