Maxis: più storia in SimCity

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a cura di Metalwing

Il lead producer di SimCity per Maxis, Kip Katsarelis, ha dichiarato, in un’intervista con VentureBeat, che il titolo dovrà avere un qualche tipo di struttura a missioni per la nuova generazione di giocatori.”Penso che questo sia solo l’evoluzione dei giochi negli ultimi 10 anni.“, ha affermato Katsarelis, “I giocatori di oggi, vogliono essere guidati attraverso un racconto. Vogliono sapere quali sono le ricompense che ottengono. Vogliono realizzare qualcosa nel breve o lungo termine. Ma vogliono sapere cosa stanno facendo. Vogliono avere degli aiuti.“.Il producer ha menzionato i primi giochi della serie affermando che erano dei veri sandbox poichè davano al giocatore un set di strumenti, qualche tutorial e poco altro. Ma mentre Katsarelis ritiene che non è quello che i consumatori di oggi vogliono, si è poi affrettato a confermare che i giocatori della vecchia scuola saranno anche in grado di giocare come vorranno.”Non vogliamo creare un gioco di ruolo lineare. Vogliamo ancora avere quel tipo d’esperienza provata in passato. I giocatori saranno in grado di optare per tali missioni.“.Quest’evoluzione è stata comunque ripresa in un altro titolo sandbox di Maxis, The Sims: “The Sims è cambiato rispetto agli originali Sims e Sims 2 da quando sono state introdotte le paure ed i desideri.“, ha osservato Katsarelis, “E’ stata aggiunta un pò di quella struttura di cui parlavamo prima. Vorremmo trovare anche noi questo equilibrio.“.