Matt Booty di Xbox Game Studios sa il nome definitivo di Project Scarlett

Project Scarlett, questo il nome scelto per l'erede di Xbox One, è stata annunciata all'E3 2019 dopo mesi e mesi, se non anni, di rumor sul suo conto

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Agosto 2019 - 13:30

Com’è ormai tradizione, in occasione del primo reveal della console, Microsoft ha presentato la sua piattaforma next-gen con un nome in codice.

Project Scarlett, questo il nome scelto per l’erede di Xbox One, è stata annunciata all’E3 2019 dopo mesi e mesi, se non anni, di rumor sul suo conto.

In un’intervista concessa a Game Informer, Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, ha ammesso di essere però già al corrente della denominazione finale.

“Ho visto delle immagini”, ha spiegato con una risata a proposito delle tabelle preparate in Microsoft con tutte le alternative sul tavolo per il nome finale di Scarlett.

“Ho un’idea di quale sarà”, ha poi corretto il tiro, aggiungendo che gran parte del lavoro su questi temi viene fatto dal team del marketing ed è qualcosa che “scopriamo lungo la strada”.

A questo punto, con il nome già stabilito o quasi e le specifiche ben delineate, chissà che non possiamo saperne di più al prossimo X019 di Londra prim’ancora che all’E3 2020.




TAG: microsoft, Project Scarlett