La mappa di Call of Duty Warzone, ma ogni punto d'atterraggio è una squadra di Serie A

C'è anche la vostra?

Immagine di La mappa di Call of Duty Warzone, ma ogni punto d'atterraggio è una squadra di Serie A
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La pagina Facebook 433 si è divertita a reinterpretare la mappa di Call of Duty Warzone in chiave calcistica.

Non si tratta di altro che della mappa del battle royale di Activision, Infinity Ward e Raven Software, soltanto con ogni punto di atterraggio assegnato ad una squadra diversa.

I cultori del calcio noteranno che le associazioni tra un punto e una squadra sono avvenute tutt’altro che in maniera casuale, ma lasceremo a voi il piacere di valutarle caso per caso.

La Serie A italiana è ben rappresentata, con diverse squadre del nostro campionato a figurare nei punti nevralgici della mappa, tra cui la Juventus che – da campione in carica – si è accaparrata un’area piuttosto sostanziosa per dimensioni. Ci sono anche Lazio, Napoli, Milan e Roma.

Ovviamente, non mancano le principali compagini del calcio europeo, tra cui il Borussia Dortmund che si è, piccola curiosità, presa lo stadio.

Call of Duty Warzone ha raggiunto una grande popolarità e notevolmente in fretta, ottenendo già 50 milioni di giocatori ad un mese dall’uscita.

Una popolarità che è sfociata, come capita spesso nel gaming, in ondate di cheater che non hanno evidentemente di meglio da fare che inquinare i videogiochi con le loro furbate.

Fortunatamente, Infinity Ward ha già spiccato 70.000 ban e prevede di migliorare ulteriormente la qualità dei suoi sistemi di rilevazione nei prossimi mesi.