Maid Of Sker, Wales Interactive presenta il suo nuovo survival horror

Basato su una storia realmente accaduta

Immagine di Maid Of Sker, Wales Interactive presenta il suo nuovo survival horror
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Wales Interactive, software house conosciuta per titoli come Don’t Knock TwiceThe BunkerThe Complex, ha annunciato che il suo nuovo survival horror in prima persona, Maid Of Sker, sarà lanciato per Windows PCSony Playstation 4Microsoft Xbox One il prossimo giugno, mentre gli utenti Nintendo Switch dovranno attendere sino ad ottobre.

Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Basato sulla vera storia di Elizabeth Williams, nel titolo interpreteremo Thomas Evans, un musicista coinvolto in una battaglia per salvare la donna che ama. La storia avrà luogo a Sker House, una dimora ancora oggi esistente che si dice sia la più infestata della Gran Bretagna, nel 1898.

Il prodotto sarà caratterizzato da immagini realistiche ed un gameplay incentrato su tattiche di sopravvivenza ed esplorazione, dato che saremo privi di armi con cui proteggerci. Particolarmente interessante la presenza di diversi percorsi narrativi a seconda delle scelte che effettueremo, le quali ci porteranno ad uno dei vari finali disponibili.

Grazie all’implementazione di un algoritmo di suono 3D, infine, ci sentiremo davvero all’interno delle cupe ambientazioni del titolo. Questa caratteristica, inoltre, ci sarà utile per evitare i nemici e nasconderci non appena sentiremo che qualcosa non va nelle vicinanze.

Fonte: Gematsu