Mafia: il nuovo annuncio sarà una remaster, stando a Jason Schreier

Qualcosa si muove.

Immagine di Mafia: il nuovo annuncio sarà una remaster, stando a Jason Schreier
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa, Mafia II Definitive Edition è stato classificato in Brasile, dopo il misterioso teaser lanciato ieri dall’account Twitter ufficiale dedicato alla serie.

Come rivelato dal sito ufficiale dell’ente per l’assegnazione dei rating nella regione sudamericana, la remaster sarebbe infatti in arrivo per PS4, Xbox One, PC e anche su Google Stadia.

Ora, il giornalista Jason Schreier – da sempre particolarmente informato su ciò che riguarda le novità dal mondo dei videogiochi – ha chiarito in risposta a un utente su Twitter che gli sviluppatori di Mafia 3 sono al lavoro su una nuova IP, ragion per cui il prossimo Mafia sarà quasi sicuramente una remaster.

Poco sotto, il tweet in questione:

Lo sviluppatore di Mafia 3 sta lavorando su una nuova IP, quindi immagino si tratti di una remaster.

Ciò confermerebbe quindi la notizia che la remaster non sarà sviluppata da Hangar 13, autore dell’originale Mafia 3, visto e considerato che i developer starebbero lavorando ad una nuova IP (probabilmente sempre open world).

Vi ricordiamo anche che alcuni giorni fa il modder ‘QTmodz’ ha reso disponibile un pacchetto scaricabile di 6GB, chiamato ‘Old Time Reality Mod’, il quale migliora il sistema di illuminazione di Mafia 2 su PC, con tanto di texture in alta definizione.

Fonte: Reddit