Lucca Comics & Games 2018: Caccia al Tesoro firmata Spider-Man

Immagine di Lucca Comics & Games 2018: Caccia al Tesoro firmata Spider-Man
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Non solo videogiochi, fumetti e cultura pop: tra le novità presenti quest’anno al Lucca Comics & Games 2018 ci sarà anche una speciale Caccia al Tesoro organizzata da Sony Interactive Entertainment Italia e aperta a tutti i partecipanti del Festival.

Perché la ricerca abbia inizio bisognerà scaricare l’app Experience PlayStation, da Play Store (Android) o Apple Store (iOS), e inserire il proprio PSN ID: sarà l’app a suggerire il percorso da seguire per scovare gli indizi.

Scopo dell’attività, che avrà luogo dal 31 ottobre al 4 novembre, sarà trovare sette “tesori” disseminati per la città di Lucca, ovvero sette QR code da scansionare con il proprio smartphone una volta scaricata Experience PlayStation App.

Per ogni giorno della manifestazione lucchese, ai primi 100 giocatori che avranno collezionato i 7 codici, sarà richiesta un’Ultima Azione: recarsi allo stand PlayStation (in piazza Colonna Mozza), giocare Marvel’s Spider-Man e scansionare l’ottavo e ultimo codice presente presso le postazioni.

I giocatori riceveranno come ricompensa un’esclusiva copia del fumetto Amazing Spider-Man, con la cover disegnata e autografata appositamente per Lucca Comics & Games da Jacopo Camagni.

Experience PlayStation App a Lucca non significa esclusivamente “caccia al tesoro”. Sarà infatti possibile prenotare una prova di gioco di Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PS4, disponibile presso il padiglione monografico PlayStation ed essere informati sulle speciali promozioni applicate da Euronics presso il proprio stand sito in Baluardo Santa Croce.

Inoltre tutti coloro che scaricheranno l’applicazione otterranno l’esclusivo tema dinamico per PS4 “Symbols in the Stars”, scansionando uno speciale QR code già sui canali social di PlayStation Italia.

lucca