Lo studio di Payday e Brothers: i giochi single-player non pagano i salari

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a cura di Paolo Sirio

Almir Listo, di Starbreeze, ha spiegato che nella visione dello studio svedese i giochi single-player “non pagano i salari” e che dunque è necessario realizzare titoli rigiocabili per avere un ritorno economico soddisfacente.A detta di Listo, la software house riceve ancora messaggi d’affetto per Brothers: A Tale of Two Sons, ma difficilmente quella strada sarà ripercorsa nel futuro a breve termine.“Serve trovare qualcosa che renda il titolo rigiocabile. Uno dei problemi di Brothers era l’assenza di rigiocabilità: è una storia bellissima, ma finisce”, ha spiegato lo sviluppatore al recente Reboot Develop.“Payday, invece, è un titolo rigiocabile come pochi, e ci ha permesso di continuare a produrre contenuti, che a loro volta ci hanno permesso di monetizzare sugli utenti interessati al gioco”.Per il futuro, “siamo grandi nel fare giochi co-op e multiplayer. È per questo che il gioco di The Walking Dead che stiamo facendo è co-op, è per questo che il gioco di Crossfire che stiamo facendo è co-op”. Fonte: PlayStation LifeStyle