Lo scrittore di Mass Effect assunto da Archetype (con altri veterani di BioWare)

Lo studio di Wizards of the Coast che lavora a un videogioco sci-fi

Immagine di Lo scrittore di Mass Effect assunto da Archetype (con altri veterani di BioWare)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Archetype, lo studio messo in piedi da Wizards of the Coast, può contare su un nuovo veterano: a unirsi alla squadra è infatti Drew Karpyshyn, lead writer (ossia scrittore principale) di Mass EffectMass Effect 2, sotto BioWare.

L’autore ha comunicato ufficialmente di essersi unito al team, dove sarà ancora una volta lead writer – a due anni di distanza dal suo divorzio con la software house canadese. Sul suo blog, Karpyshyn ha già espresso il suo entusiasmo, ricordando di come gli inizi in BioWare siano stati «il lavoro dei sogni» e che le cose siano, invece, cambiate con il tempo.

«Siamo diventati più corporate, avevamo meno possibilità di fare quello che ci piaceva, mano a mano che avevamo avuto successo, e i team erano spinti a creare delle cose basate sulle ricerche di mercato, piuttosto che sui nostri istinti creativi e le nostre passioni. Così, il mio lavoro dei sogni diventò solamente un lavoro, e persi l’entusiasmo che avevo inizialmente» ha raccontato lo scrittore.

Passione che, però, dichiara di aver ritrovato con il passaggio ad Archetype: «mi ricorda i primi tempi in BioWare, possono sentire la magia nell’aria. Anche se non posso entrare troppo nello specifico di quello su cui stiamo lavorando, c’è già tanto entusiasmo nell’industria».

Sappiamo che la software house sta lavorando a un gioco di ruolo sci-fi, con impegnato anche Chad Robertson, altro ex BioWare. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Fonte: VG24/7.com