Life is Strange anche su Switch? A Dontnod piacerebbe molto

Gli sviluppatori francesi sarebbero disponibili a portare le loro avventure anche su Switch, ma dipende da Nintendo

Immagine di Life is Strange anche su Switch? A Dontnod piacerebbe molto
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Life is Strange 2 è da poco arrivato al suo epilogo e, nel corso di una lunga intervista concessa a GameSpot, gli sviluppatori hanno parlato di alcuni interessanti aspetti della loro saga, come il possibile arrivo di una terza stagione o l’impegno politico delle tematiche trattate. Tra i tanti argomenti, c’è stato anche quello del possibile approdo del franchise anche su Nintendo Switch, al quale Dontnod Entertainment sarebbe decisamente favorevole.

Nelle mani di Square Enix

Interpellati in merito, il creative director Michael Koch e lo scrittore Jean-Luc Cano hanno spiegato che tutto passa, ovviamente, per le mani di Square Enix, publisher che è anche proprietario dell’IP. Come dichiarato da Koch:

A noi piacerebbe moltissimo [portare Life is Strange su Switch], se devo essere sincero. Penso che sia qualcosa che debba però essere deciso da Square Enix, ma se chiedi a me, io amo giocare sulla mia Switch, quindi trovarci sopra Life is Strange mi piacerebbe parecchio.

Life is Strange Chrysalis

In merito, Cano ha aggiunto:

Non posso che dare la stessa risposta, amo Switch e mi piacerebbe molto vedere i due Life is Strange anche su quella console.

Vedremo se Square Enix deciderà di ascoltare il desiderio degli sviluppatori, ritenendo quello di Switch un mercato appetibile per l’adattamento dei suoi Life is Strange. A voi piacerebbe?

Fonte: GameSpot