Life Is Strange 2, disponibile ora il primo episodio

Immagine di Life Is Strange 2, disponibile ora il primo episodio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Square Enix ha annunciato che Life is Strange 2, il nuovo capitolo della serie acclamata dalla critica realizzata da Dontnod Entertainment, è ora disponibile.

Il primo episodio della nuova serie, suddivisa in cinque episodi, è ora disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e su PC Windows.

Se volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione di Life is Strange 2: Roads.

Il trailer di lancio è ora disponibile, e ve lo mostriamo di seguito:

Nel gioco potrete scoprire la storia di due fratelli, Sean e Daniel Diaz, rispettivamente di 16 e 9 anni, costretti a scappare dalla loro casa nella periferia di Seattle dopo un tragico evento che cambierà le loro vite per sempre. A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge l’arrivo di un nuovo, entusiasmante potere che avrà grandi ripercussioni su Sean e Daniel e sul loro rapporto fraterno. Le cose non torneranno mai più come prima.

La storia di Life is Strange 2 si dipana nel corso di un anno e inizia quando Sean e Daniel sono costretti a lasciare Seattle per andare nella città natale del loro padre, a Puerto Lobos, in Messico.

L’aspetto chiave di Life is Strange 2 è la dinamica dell’esempio fraterno che si instaura tra i due protagonisti. Le decisioni che prenderai nel primo episodio della stagione avranno conseguenze anche a lungo termine e trasformeranno il modo in cui Sean si relazionerà col fratellino Daniel nel corso dei quattro episodi successivi.

“Siamo incredibilmente felici di poter raccontare al mondo un nuovo capitolo della serie di Life is Strange, con una bellissima storia che tratta temi come il rapporto tra fratelli e quello del diventare adulti”, hanno dichiarato Raoul Barbet e Michel Koch, Co-Creative Director di Life is Strange.

“Speriamo che i fan accolgano anche questa storia e i nuovi personaggi con la stessa passione che hanno dimostrato nei confronti della prima stagione”.