Level-5, autori di Ni No Kuni e Professor Layton, svelano: lavoriamo ad un gioco moderno grande quanto un MMO

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Già qualche tempo fa, Level-5 aveva fatto sapere di essere al lavoro su un videogioco di proporzioni importanti, in vista delle celebrazioni per il suo ventesimo compleanno—che cade proprio in questo 2018. Mentre, in precedenza, sapevamo solo che si trattava di un videogioco molto importante, ora il CEO Akihiro Hino ha svelato qualche dettaglio in più.

Un videogioco con uno scenario moderno

La prima cosa che apprendiamo su questo nuovo titolo firmato dagli autori di serie come Ni No Kuni, Yo-Kai Watch e Professor Layton è che questa volta non avremo uno scenario fantasy. Il gioco, anzi, si svolgerà in un’ambientazione moderna, anche se non ci è dato sapere se si concentrerà su qualche scenario in particolare.

Proporzioni da MMO

Ciò che appare certo è che Level-5 voglia fornire il gioco di una mole di contenuti non indifferente. Hino, infatti, ha specificamente parlato di proporzioni che ricorderanno quelle di un MMO.«Abbiamo la nostra idea» ha dichiarato il dirigente, «non sono certo che si possa chiamare un MMORPG o meno, ma abbiamo in mente un titolo dalle dimensioni che rimandino alle proporzioni di un MMORPG.»Aspettiamoci, quindi, un mondo di gioco tutto da scoprire.Apprendiamo anche che il gioco non uscirà quest’anno, ma sarà annunciato quest’anno, proprio per celebrare i vent’anni della compagnia—come, a suo tempo, Ni No Kuni venne annunciato per celebrarne i dieci anni, nel 2008.Come sempre, rimanete sulle pagine di SpazioGames per non perdere nessuna novità in arrivo su questo misterioso progetto in lavorazione. Intanto, non perdete la nostra recensione di Ni No Kuni II, la più recente release di Level-5.Fonte: IGN USA