League of Legends World Championship, OPPO presenta l'MVP del torneo

Il campionato mondiale di League of Legends 2019 si è concluso a Parigi ieri 10 novembre: ecco il migliore in campo

Immagine di League of Legends World Championship, OPPO presenta l'MVP del torneo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il campionato mondiale di League of Legends 2019 si è concluso a Parigi ieri 10 novembre.

La finale, svoltasi presso l’AccorHotels Arena e sponsorizzata da OPPO e altri partner globali, si è conclusa ufficialmente dopo che FunPlusPhoenix (FPX) ha sconfitto G2. FPX porta a casa l’ambita Summoner’s Cup, il premio più prestigioso di League of Legends Esports.

“Oltre a congratularsi con FPX per l’eccellente vittoria”, leggiamo nel comunicato inviatoci da OPPO, la compagnia “riconosce anche il lavoro di squadra esemplare e la determinazione di entrambi i team che hanno permesso loro di arrivare alle finali mondiali del più grande torneo di Esports”.

Il torneo di quest’anno è iniziato a Berlino ad ottobre e ha contato su 24 squadre che si sono affrontate in una serie di death match. L’azienda attiva nel campo della telefonia ha organizzato un experience booth dal 5 al 10 novembre, ha presentato il premio Most Valuable Player (MVP) e ha mostrato il suo smartphone Reno2 lanciato in Europa lo scorso ottobre.

A settembre, OPPO è stato annunciato ufficialmente come partner globale esclusivo per smartphone per gli eventi internazionali di LoL Esports: il The World Championship, il Mid-Season Invitational e l’All-Star Event. Questa partnership a lungo termine con il publisher di League of Legends Riot Games durerà fino al 2024 e segna l’ulteriore espansione di OPPO nel campo degli Esports, ampliando le esistenti sponsorizzazioni in ambito sportivo ed entertainment.

“OPPO è soddisfatta di far parte di questo entusiasmante torneo, che ci offre l’opportunità ideale per condividere il nostro splendido Reno2 con i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Brian Shen, Vicepresidente e Presidente del Global Marketing di OPPO.

“Dopo il suo recente lancio in Europa, siamo entusiasti di offrire ai fan l’esperienza diretta scaturita dall’ottima fotocamera di Reno2 e dell’ottimizzazione all’avanguardia per il gaming, che offre una risposta di gioco drasticamente migliorata, rendendolo il dispositivo perfetto per tutti i giocatori”.

Comunicato stampa