League of Legends, dieci anni dopo sono ancora 8 milioni di giocatori al giorno

In occasione del decimo anniversario, Riot Games ha tenuto a precisare...

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Settembre 2019 - 19:55

Di tanto in tanto riportiamo dati di vendita e di utilizzo dei principali videogiochi, come ad esempio di recente Gears 5 che ha portato a casa 3 milioni di utenti nella prima settimana di disponibilità.

Tuttavia, nel farlo, omettiamo di parlare di alcuni dei capisaldi del PC gaming che fanno ormai mondo a se stanti, tra cui Dota 2, Counter-Strike e League of Legends.

In occasione del decimo anniversario, Riot Games ha tenuto a precisare che il suo è ancora il titolo più giocato che si possa immaginare in questa fase.

league of legends

Al netto del fenomeno pop delle battle royale, infatti, League of Legends totalizza ancora la bellezza di 8 milioni di giocatori al giorno.

Una cifra, converrete, a dir poco incredibile, specie se consideriamo che si tratta di un titolo appartenente ad un genere di nicchia come i MOBA.

Non conosciamo le varie ripartizioni ma è legittimo immaginare che la maggior parte degli utenti sia da attestare all’area asiatica, dove i MOBA hanno una grandissima popolarità e non a caso si parla anche di una versione mobile.




TAG: league of legends