Le persone non sono stanche di Kickstarter, per l'autore di Wasteland 2

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

A seguito del fallimento di diversi progetti nelle ultime settimane, alcuni si sono domandati se il pubblico non si fosse stancato di Kickstarter, ed avesse quindi deciso di cominciare a prendere le distanze dalla piattaforma di sostegno economico per i progetti proposti dagli sviluppatori. La domanda è arrivata fino a Brian Fargo, creatore di Wasteland 2, che ha visto il suo titolo partire con l’intento di raccogliere $900.000 e riuscire poi ad accumulare la bellezza di $3 milioni. “Credo che, delle volte, per alcuni dei progetti che falliscono si tratti solo di Kickstarter che fa quello che deve” ha spiegato Fargo. “È come se si dicesse ‘non vogliamo questo progetto, o ce ne sono già molti altri simili’. Credo che la cosa abbia funzionato molto bene per noi, e per Tim Schafer, perché è onesto ammettere che questi giochi non sarebbero esisti senza Kickstarter, punto e basta.”“C’è il pubblico di Fallout che ha amato il primo e il secondo, e che avrebbe voluto avere qualcosa di più simile ad essi di quanto non lo fossero Fallout 3 e Fallout New Vegas ha proseguito Fargo, parlando proprio del suo Wasteland 2. “Ora, se arrivasse qualcuno con un progetto simile subito dopo di noi, non credo andrebbe altrettanto bene, perché noi avremo già appagato quel desiderio.”