Lazio – Roma | Formazioni per il FUT Match del derby della Capitale

Lazio e Roma si sfidano in un derby dal forte sapore europeo considerando le rispettive posizioni in classifica.

By |02/03/2019|Categories: Rubriche|Tags: , , |

Per la 26a giornata di Serie A una delle due principali partite del weekend da monitorare non può non essere il big match tra Lazio e Roma. Il derby della Capitale, vede proprio stasera scendere sul manto erboso dell’Olimpico i rispettivi team per la 152a volta, e mai come oggi poteva trattarsi di un match tanto equilibrato quanto delicato, soprattutto considerando le vicine posizioni della classifica. Siamo pronti ad analizzare, secondo le probabili formazioni, le condizioni delle due squadre basandoci sulle valutazioni aggiornate di FIFA 19 ULTIMATE TEAM, sbilanciandoci  anche su qualche interessante considerazione finale.

Lazio

Lazio 3-5-2

Dopo il buon pareggio casalingo contro il Milan nell’andata di Coppa Italia, la Lazio di Inzaghi è pronta per essere testata nella fase più cruciale della stagione contro la storica rivale. Recuperati alcuni importanti elementi della difesa, questa vede lo schieramento del tridente Acerbi (82), Radu (80) e Bastos (78) davanti al solido Strakosha (83) per impedire il più possibile le imbucate giallorosse. Il centrocampo è composto dalle certezze Parolo (84), Lucas Leiva (85), tornato nel ruolo che più gli compete dopo la breve esperienza difensiva, ed un offensivo Milinkovic-Savic (87) che deve ritrovare il prima possibile la brillantezza dell’annata passata. Gli esterni Lulic (78) e Romulo (76) sono chiamati a svolgere in modo efficiente entrambe le fasi di gioco, servendo il più possibile la coppia d’attacco composta da Immobile (88) e Correa (79), con quest’ultimo in vantaggio su Luis Alberto.

Roma

Roma 4-3-3 (2)

Dopo la sofferta vittoria in campionato contro un agguerrito Frosinone, Di francesco è concentrato per cogliere l’occasione di battere la Lazio ed addirittura raggiungere l’Inter in classifica, in caso di vittoria, dopo lo scivolone fresco fresco di Cagliari. In porta Olsen (81) è aiutato dalla solita linea difensiva composta da Kolarov (85), Manolas (88), Fazio (83) e Florenzi (87), pronta a fare il possibile per contenere gli attaccanti avversari. Il centrocampo vede in cabina di regia De Rossi (83) supportato nella manovra da Cristante (78) e Pellegrini (82), con il primo in vantaggio su Nzonzi dopo la scarsa prestazione di settimana scorsa. In attacco Dzeko (87) viene schierato assieme ad El Shaarawy (86) e Zaniolo (64), due ali all’occorrenza intercambiabili ed abili nell’accentrarsi e causare scompiglio nella retroguardia avversaria.

Un match dall’elevata importanza per gli obiettivi europei delle rispettive squadre, condita dalla più sana e pura rivalità che contraddistingue un derby storico come quello in oggetto. Analizzando le valutazioni aggiornate di FIFA 19 ULTIMATE TEAM, la Roma ne esce leggermente favorita considerando i valori degli interpreti in ogni zona del campo. La Lazio deve invece fare i conti ancora con alcuni problemi soprattutto dal punto di vista fisico, con la difesa e le fasce non al top, nonostante un’ottima risposta nella sfida di Coppa settimanale. Immobile è chiamato a ritrovare il feeling con il goal che lo aveva consacrato come uno dei migliori centravanti del campionato nella passata stagione, mentre il gigante bosniaco (Dzeko) continua a giocare con e per la squadra valorizzando una manovra offensiva sempre ben orchestrata a tavolino dal giovane allenatore ex Sassuolo.

Chi avrà la meglio tra Lazio e Roma in questo match fondamentale tanto per l’orgoglio personale quanto per i sogni europei? Il pareggio sarebbe l’unico risultato capace di deludere entrambe le tifoserie e rendere ancora più insidiosa la lotta per i piani alti della classifica.