Lara si congratula con Kassandra per il debutto di Assassin's Creed Odyssey

Immagine di Lara si congratula con Kassandra per il debutto di Assassin's Creed Odyssey
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Square Enix ha deciso di complimentarsi in modo singolare con Ubisoft per il lancio del suo Assassin’s Creed Odyssey: le congratulazioni, sul profilo Instagram della saga Tomb Raider, arrivano da nientemeno che Lara Croft, madre di tutte le odierne grandi eroine dei videogiochi, che si è messa in posa con Kassandra in un fan art firmato da Tholia Artworks.

Nel post leggiamo:

Congratulazioni al team di Assassin’s Creed per lo splendido lancio – siamo impazienti di giocarci! (E oltretutto i bicipiti di Kassandra hanno un posto davvero speciale nel nostro cuore)

Questo il post con l’artwork:

La posa delle due eroine si rifà a Rosie the Riveter, Rosie la Rivettatrice, una delle icone della forza femminile negli Stati Uniti, proveniente da un’immagine che risale ai tempi in cui proprio le donne lavoravano nelle fabbriche per munizioni e rifornimenti di guerra in sostituzione degli uomini impegnati al fronte, nella Seconda Guerra Mondiale.

Lo slogan, “We Can Do It”, “possiamo farcela”, è oggi divenuto un simbolo dell’indipendenza e della forza femminile – il che si lega sicuramente benissimo a due personaggi come Lara Croft e Kassandra.

rosie the riveter

State già giocando ad Assassin’s Creed Odyssey? Quali sono le vostre prime impressioni?