L'aeronave di Final Fantasy X è stata ispirata da Kobe Bryant

L'artista Naora Yusuke, ex art director della serie Final Fantasy, rivela di essersi ispirato al campione statunitense quando dovette realizzare la nave Albhed

Immagine di L'aeronave di Final Fantasy X è stata ispirata da Kobe Bryant
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La prematura scomparsa di Kobe Bryant ha scosso non solo i tifosi dei Los Angeles Lakers, ma tutti gli appassionati di sport che conoscevano il celebre cestista – rimasto ucciso in un incidente, insieme alla figlia Gigi e ad altre sette persone, lo scorso 26 gennaio. Tra le persone che sono rimaste colpite da quanto accaduto c’è anche Naora Yusuke, ex art director di Final Fantasy, che sul suo profilo Twitter ha voluto dedicare un disegno proprio a Bryant, rivelando un curioso retroscena.

Yusuke, infatti, rivela di essersi innamorato del basket ai tempi di Michael Jordan, e di aver poi cominciato a seguire anche le gesta di Kobe, nella maglia viola e oro dei Lakers.

Così, quando si ritrovò indeciso tra i colori da assegnare all’aeronave di Final Fantasy X, decise di puntare proprio sul viola e l’oro, lasciando che «quei colori volassero nel cielo.»

Effettivamente, ricorderete che la nave Albhed capitanata da Cid su Spira è proprio proposta con dettagli in questi due colori.

Final Fantasy X è uscito originariamente nel 2001 su PlayStation 2. In seguito, con i suoi rifacimenti, il gioco è stato reso disponibile anche su PS3, PS Vita, PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Fonte: Naora Yusuke