La versione console di Lichdom: Battlemage ha gravi lacune tecniche

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Brutte notizie per chi stava aspettando il porting su console di Lichdom: Battlemage, gioco arrivato su PC lo scorso anno. Il titolo è infatti sbarcato oggi su PS4 e Xbox One, ma l’adattamento non sembra essere andato per il verso giusto. Gli esperti di DigitalFoundry hanno sottoposto il titolo ai loro test, e dichiarano “analizziamo il frame rate dei giochi dal 2008, ma non abbiamo mai visto niente come questo.” Non parliamo della solita guerra per i 60fps e per i 1080p, ma di problemi molto più gravi: su PS4, ad esempio, il gioco ha dei cali di frame rate consistenti e fastidiosi, che arrivano anche a 10fps, mentre su Xbox One si presenta anche un tearing insistente, che secondo gli autori dell’analisi rende perfino difficoltoso guardare lo schermo per più di qualche minuto consecutivo.A ciò, bisogna sommare tempi di caricamento titanici, che durano anche “due o tre minuti”.Speriamo che gli sviluppatori possano riuscire a raddrizzare le cose con futuri aggiornamenti. Intanto, potete vedere l’analisi video qui sotto.