Kit Harington: il finale di Game of Thrones? Deludente, anzi epico

L'attore che interpreta Jon Snow in Game of Thrones si lascia andare a un commento sul finale: solo una battuta?

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Maggio 2019 - 13:58

Lo scorso 14 aprile è iniziata la messa in onda della stagione finale di Game of Thrones, che sta conducendo i fan, con questi sei episodi, verso il decisivo epilogo della popolare serie di HBO nata dalla penna dello scrittore George R. R. Martin. Quest’ultima stagione sta comunque generando non poche polemiche, non solo per qualche disattenzione di troppo ma anche per i tempi della narrazione costretta a soli sei episodi, che sta raccontando delle evoluzioni dei personaggi che i fan stanno definendo affrettate e pensate con il solo intento di sconvolgere.

Mentre le polemiche impazzano ma il mondo è comunque in febbrile attesa del penultimo episodio (13 maggio ore 3.00 in Italia), è riemersa un’intervista di qualche settimana fa a Kit Harington, l’attore britannico che veste i panni di Jon Snow.

Le dichiarazioni di Harington sono al minuto 2:50 del video.


Quando gli viene chiesto di definire con una sola parola il finale de Il Trono di Spade, l’attore risponde:

Deludente.

Di fronte allo stupore dell’intervistatrice, Harington fa poi passare la prima risposta come una battuta, aggiungendo:

No, no, è epico. Epico.

Come ogni cosa a tema Game of Thrones, i fan sono ora divisi tra chi pensa si sia trattato di una battuta di spirito e chi ha interpretato la prima risposta di Harington come quella sincera, seguita poi da un “aggiustamento” in corsa.

daenerys jon snow game of thrones 8

La reazione di Harington, insomma, ha riportato alla mente anche quella di Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), che interpellata sulla domanda «sei felice di come siano andate a finire le cose?» aveva detto con evidente sarcasmo «è la migliore stagione di sempre!». Potete vedere qui sotto, dal minuto 00.44.

Scopriremo cosa le persone penseranno dell’epilogo quando andranno in onda gli ultimi due episodi, che consegneranno a Westeros e ai suoi rimanenti protagonisti il definitivo finale.




TAG: game of thrones, il trono di spade