Kingdom Come Deliverance, arrivano le mod

I giocatori potranno utilizzare i tool per aggiungere "nuovi elementi al gioco", scambiare gli asset esistenti, usare SKALD, ovvero lo strumento di scrittura di Warhorse per creare nuove quest

Immagine di Kingdom Come Deliverance, arrivano le mod
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Warhorse ha annunciato la disponibilità degli strumenti di modding per Kingdom Come Deliverance sulla piattaforma PC (dunque non su PS4 e Xbox One, dove pure il gioco è disponibile).

La patch 1.9.3 introduce questo e altro ancora, ma è chiaro che gli strumenti di modding sono la portata principale, realizzata in cooperazione con Nexus Mods.

deep silver kingdom come deliverance deep silver

I giocatori potranno utilizzare i tool per aggiungere “nuovi elementi al gioco”, scambiare gli asset esistenti, usare SKALD, ovvero lo strumento di scrittura di Warhorse per creare nuove quest, e produrre mod per migliorare la grafica del titolo.

Potete trovare tutte le mod già realizzate e quelle che arriveranno a questo indirizzo su Nexus Mods.

Come abbiamo riportato in una precedente news, “Warhorse ci tiene a dare maggior libertà espressiva alla community dei modder sul suo gioco, ma per il momento non ha discusso né con Microsoft né con Sony per offrire questa possibilità ai giocatori su Xbox One e PS4”.